Review Party: Tutti pazzi per noi due di Lily Chu

Lily Chu è un’autrice bestseller di romance. Le sue storie divertenti e romantiche hanno conquistato le lettrici di mezzo mondo. Tutti pazzi per noi due ha scalato in poco tempo le classifiche internazionali, ed è stato eletto una delle migliori commedie romantiche dell’anno. Per saperne di più: www.lilychuauthor.com

 

Wei Fangli, la superstar del cinema cinese, si trova qui nel mio quartiere. Avrei dovuto riconoscerla al volo ma è così assurdo ritrovarmela davanti, lungo la mia via, a rivolgermi la parola, che non l’avevo affatto collegata all’attrice famosa. “Aspetta”, Wei Fangli è qui davanti a me e sa pure come mi chiamo?

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 11 luglio 2023
Pagine: 384
Prezzo: 9.90 € cartaceo ; 5.99 € ebook

Gracie Reed non è mai stata così stressata. Tra un licenziamento inaspettato e gli acciacchi di sua madre, le cose non vanno esattamente come vorrebbe, ma si sta sforzando di rimanere a galla e tenere le emozioni sotto controllo. Finché non la avvicina un misterioso SUV con a bordo la coppia d’oro del cinema cinese, e la sua vita prende una piega inaspettata. La bellissima Wei Fangli, spaventosamente identica a Gracie, le fa una proposta a dir poco assurda: vuole che prenda il suo posto, che finga di essere lei a tutte le feste, le prime e gli eventi pubblici in calendario. Unico inconveniente, dovrà passare giorno e notte in compagnia di Sam Yao, l’attore più irritante – e attraente – che abbia mai incontrato. Ma Gracie ha un disperato bisogno di soldi e l’offerta è di quelle che non si possono rifiutare. E così, si ritrova catapultata in un mondo lussuoso e scintillante di cui non sospettava neanche l’esistenza. Ma interpretare il ruolo di un’elegante star del cinema si rivela più difficile del previsto, specialmente quando viene a sapere qual è il vero motivo per cui Fangli ha così disperatamente bisogno del suo aiuto. Gracie riuscirà a mantenere il segreto e far filare tutto liscio senza perdere sé stessa… e il suo cuore?

 

Cari lettori, benvenuti al review party dedicato al nuovo romanzo di Lily Chu, oggi esce in tutte le librerie e store online Tutti pazzi per noi due, un romance dolce, tenero e davvero divertente con il quale Newton Compton allieta la nostra estate.

Appena mi sono imbattuta nella bellissima copertina di questo romanzo sono stata attratta, ok, l’occhio vuole la sua parte ma ovviamente sono stata catturata anche dalla trama che prometteva una storia romantica e divertente. In questo periodo molto pensante e asfissiante ho proprio il bisogno di rifugiarmi in avventure leggere e spensierate, i romance e i fantasy si stanno rivelando il mio porto sicuro; Tutti pazzi per noi due è una piccola chicca che nessun amante del genere dovrebbe lasciarsi sfuggire!

Mi è piaciuto tantissimo lo stile di scrittura di Lily Chu, la voce dell’autrice è molto frizzante e accattivante, ho divorato il romanzo in due giorni perché era davvero difficile staccarsi dalle pagine! Tutti pazzi per noi due è un romance molto dolce e romantico, stranamente non è spicy, nonostante mi piacciono molto i romanzi con una buona dose di spicy in questa storia non mi è mancato, è stata un po’ una sorpresa non trovarlo. Trovo che i personaggi siano ben caratterizzati, mi è piaciuto tanto leggere una storia con protagonisti asiatici che in modo leggero ci hanno portato qualche briciola di tradizioni diverse.

La trama non è super innovativa ma comunque riesce a distinguersi, in questo romanzo abbiamo una storia articolata, ho avuto la sensazione che avesse più peso rispetto alla storia d’amore che solitamente è il focus principale di un romance; qui viviamo un’avventura nella quale si sviluppa una relazione romantica che ha molta importanza, rilevante è anche l’amicizia e la famiglia.

 

Ho di fronte due alternative. Contattare Sam e Fangli, scusarmi, spiegare la mia metà della storia e ascoltare la loro. Oppure fingere che quest’ultimo mese non sia mai esistito. Di non aver mai conosciuto Fangli e Sam.

 

La storia di Gracie Reed è molto dolce e divertente, a tratti il romanzo tocca tematiche sensibili in modo leggero e non fastidioso; in generale la vicenda è molto romanzata ma si è rivelata una lettura piacevolissima. Gracie mi è piaciuta molto come personaggio, mi sono rispecchiata in lei in alcuni aspetti e in diverse occasioni avrei agito anche io come la protagonista. Sam inizialmente è un personaggio diffidente, non l’ho mai trovato irritante perché ho pienamente compreso i suoi dubbi riguardo il piano dell’amica e collega, Wei Fangli. La relazione tra Gracie e Sam ha un’evoluzione molto realistica, tenendo conto del contesto inverosimile, dei grandi dubbi, della sfiducia e delle paure dei protagonisti, la loro storia si sviluppa lentamente e dolcemente. La lentezza mi è piaciuta in modo particolare, ho avuto modo di provare molta empatia con questa coppia senza sperimentare frenesia, di solito sono sensazioni che amo vivere nei romance anche se sono certa che in Tutti pazzi per noi due sarebbero state fuori luogo.

Tutti pazzi per noi due di Lily Chu è stata una lettura carinissima, il romanzo giusto al momento giusto, un libro che è riuscito a farmi sognare ed evadere dalla realtà regolandomi sorrisi, divertimento e i gli “occhi a cuoricino”. Tutti pazzi per noi due è un romance che consiglierei a tutti coloro che hanno voglia di una vera lettura romantica, non solo agli appassionati del genere; questo libro è una piccola chicca!

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente La centenaria con la pistola di Benoît Philippon | Recensione di Deborah Successivo L'immortale di Catherynne M. Valente | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.